Il nostro sito utilizza cookie di terze parti al fine di migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente. Tutte le informazioni sono disponibili qui.

La nostra storia

1979

Le origini del Gruppo Igeam

Nascita di Igeam S.r.l., fondata da Alberto Silvestroni, Gaetano Cecchetti e Germano Casciani, professionisti di spicco nel settore della salute sul lavoro.

Riorganizzazione aziendale nel 1987 grazie al lavoro di Michele Casciani.

2012

La nascita di Igeamed

Il Gruppo Igeam si rinnova nella sua compagine sociale con l’ingresso di Piero Santantonio e la focalizzazione sulle soluzioni integrate per i manager EHS.

Spin-off e costituzione di Igeamed S.r.l.

2013 – 2018

L’ingresso nel settore sanitario

Il Gruppo Igeam diversifica le sue attività entrando nel settore sanitario attraverso l’acquisizione della clinica internazionale Salvator Mundi International Hospital (SMIH).

Con l’uscita dal capitale di SMIH dopo 5 anni, l’esperienza acquisita si rivela cruciale per lo sviluppo di nuove strategie e soluzioni nel campo della promozione della salute e del corporate welfare.

2018

La digitalizzazione dei processi

Con lo sviluppo e l’implementazione di Sirios 2.0, il software per la gestione della sorveglianza sanitaria in azienda, viene consolidato il piano di digitalizzazione dei processi.

2019

La riorganizzazione aziendale di Igeamed

Igeamed viene riorganizzata attraverso l’introduzione dell’attuale modello organizzativo con le Direzioni Scientifica, Operativa e Ricerca&Sviluppo.

Vengono avviati specifici programmi di innovazione e pianificazione strategica.

2020

L’ingresso in borsa

Diviene effettiva la trasformazione di Igeamed da società a responsabilità limitata in società per azioni.

L’operazione consente di consolidare le strategie di sviluppo della società e di favorire il processo di crescita ormai in corso da molti anni.